condizioni - Gestione Cantieri Edili

Vai ai contenuti
Condizioni Generali

di fornitura per software e servizi



01 - INFORMATIVA SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI

D. Lgs n. 196/2003 e del Regolamento Europeo 2016/679

Il destinatario delle comunicazioni di FMR SOFTWARE ENGINEERING, è sempre un soggetto iva, ovvero un operatore economico, e anche quando la partita iva coincide con una persona fisica (professionisti, piccoli imprenditori, etc.) ogni comunicazione verrà indirizzata al Soggetto per la sua qualità di operatore economico e mai come soggetto "privato".

Accettando questa INFORMATIVA il Soggetto concede quindi a FMR SOFTWARE ENGINEERING il suo specifico consenso, informato e libero, all’invio di comunicazioni automatizzate anche a contenuto promozionale, anche qualora il Soggetto Iva venisse contattato tramite una e-mail o qualsiasi altro canale definibile come "personale" e non "aziendale" - anche se in uso a dipendenti, collaboratori o titolari.

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 La informiamo che il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

I dati personali e anagrafici forniti all’atto della compilazione del modulo di contatto in questa pagina Web, così come in generale per tutte le modalità di contatto possibili dal ns. sito web (www.fmrbg.com), sono oggetto di trattamento tramite strumenti automatizzati e manuali, con accesso controllato e secondo le modalità prescritte dalle norme, nel rispetto di tale normativa e degli obblighi di riservatezza previsti dalla normativa.

Per trattamento di dati personali ai sensi della norma, si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, svolti con o senza l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, concernenti la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’elaborazione, la modificazione, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distribuzione di dati.

I dati sono trattati per finalità commerciali, connesse o strumentali all’attività di Fmr Software Engineering, quali archiviazione nei propri database o per lo svolgimento di attività di direct mailing e/o direct marketing.

Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D. Lgs n. 196/2003 e del Regolamento Europeo 2016/679 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati nel database di Fmr software engineering presso la sede di Via Filippo Corridoni nr. 42 D - 24124 Bergamo (BG) per i tempi prescritti dalle norme di legge.

Le dichiariamo inoltre di trattare e salvare i suoi dati esclusivamente all'interno di territori UE/SEE (click per maggiori informazioni).

La informiamo che i dati da Lei spontaneamente forniti verranno utilizzati esclusivamente per fornire informazioni relative ai programmi applicativi costruiti da Fmr e più in generale alle attività di quest'ultima.

La informiamo che i dati personali idonei a rivelare l'origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale, insieme a quelli attinenti alla salute, sono dati sensibili.

Si precisa che da parte di Fmr non saranno in nessun caso accettati e/o trattati dati sensibili, e che i Suoi dati non saranno mai comunicati ad altri soggetti senza il Suo esplicito consenso.

Il titolare del trattamento è Fmr software engineering - Via Filippo Corridoni nr. 42 D - 24124 Bergamo (BG) e la persona responsabile del trattamento è il legale rappresentante.

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, e in particolare Lei potrà chiedere di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarla; di ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intellegibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.

Per esercitare i Suoi diritti potra' rivolgere richiesta scritta (anche tramite e-mail) indirizzata a :

Fmr software engineering
Via Filippo Corridoni nr. 42 D - 24124 Bergamo (BG)
info@fmrbg.com


02 - ORDINE, RECESSO, FATTURAZIONE:

Ordine :

L'ordine per programmi e servizi FMR dev'essere conferito tramite l'apposito modulo online del sito www.fmrbg.com e l'area relativa ai dati di fatturazione dev'essere accuratamente completata, in particolare debbono essere compilati tutti i campi obbligatori (*) e, dato l'obbligo di fatturazione elettronica previsto dal 1° gennaio 2019, dovranno essere comunicati:

  • Id codice destinatario

oppure, in alternativa ...

  • Posta elettronica certificata (PEC)


Recesso :

Ai sensi del D.L. n° 21 del 21.02.2014, GU Serie Generale n.58 del 11.03.2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE (14G00033) all'art. 59 lett. I e O, il software acquistato presso il ns. Store Online, è un bene non assoggettabile al diritto di recesso.


Fatturazione :

Gli acquisti verranno fatturati ai sensi dell’art. 1, commi da 54 a 89 della Legge n. 190/2014 in Regime forfetario.

Gli acquisti verranno fatturati senza applicazione dell'IVA ai sensi della Legge 190 del 23 dicembre 2014 art.1 commi da 54 a 89.

All'importo degli acquisti, verrà sommato il solo importo di Euro 2,00 per l'imposta di Bollo.

03 - OGGETTO ( SOFTWARE, PROGRAMMA, LICENZA ):

Oggetto dell'acquisto presso il nostro Negozio Internet è la Licenza d'uso di un programma applicativo (software) per sistema operativo Microsoft sia a 32 che a 64 bit nelle versioni:

  • Windows  XP              ( con service pack 3 )
  • Windows  07
  • Windows  08
  • Windows  10

Ogni programma acquistato comprende una licenza d'uso rilasciata alle presenti Condizioni di Vendita e senza alcuna limitazione ai comandi esistenti,con i relativi manuali operativi, integrati o online, o rilasciati in formato Acrobat Pdf, oltre al servizio di assistenza telefonica e in remote desktop per il processo d'installazione del software, e per i successivi 12 mesi.

Eventuali "personalizzazioni" richieste a FMR restano sempre di integrale proprietà, sia commerciale che intellettuale, di Fmr Software Engineering.

Qualora il software acquistato comprenda il modulo per la fatturazione elettronica, esso verrà consegnato insieme all'applicazione Fata in versione base, che è la versione gratuita del programma commerciale disponibile nella relativa pagina del nostro Store Online.

Questa speciale versione, gratuita solo per i Clienti Fmr, prevede i seguenti vincoli (non presenti nelle versioni commerciali):

  • - MODALITA' DI SALDO FATTURE SOLO TRAMITE BONIFICO
  • - MODALITA' DI SALDO FATTURE SOLO TRAMITE UN CODICE IBAN (UNO SOLO)
  • - MODALITA' DI INVIO DA PROGRAMMA TRAMITE WEB AGENZIA ENTRATE E NON TRAMITE PEC

Infine, installando il software, l'Utente dovrà anche accettare le Condizioni Generali proposte dalla procedura di Setup, che riportano ed integrano ad ogni effetto quelle di questo documento.


04 - MODALITA' DI CONSEGNA :

La consegna di qualsiasi nostro programma avviene tramite prelievo da Internet.

Una volta completata la procedura di acquisto, viene immediatamente rilasciato il programma che può essere scaricato dal Cliente, tramite una qualsiasi connessione Internet e da qualsiasi Pc.

Il programma è protetto tramite WebFmrKey - cloud based, e - solo a richiesta e dietro corrispettivo - è disponibile una protezione basata su chiavetta Usb.


05 - MODALITA' DI PAGAMENTO:

La modalità di pagamento standard prevede il Bonifico Bancario Anticipato oppure il saldo con Carta di Credito.

Nel caso di saldo con Carta di Credito la transazione avviene esclusivamente presso il server sicuro di PayPal, sommando una piccola percentuale per il recupero delle spese finanziarie richieste da PayPal.

Nessun codice riservato relativo a Carte di Credito viene mai comunicato a Fmr Software Engineering.

Eventuali modalità di pagamento diverse potranno essere concordate tra il Cliente ed Fmr.

Fmr Software Engineering si riserva il diritto alla disattivazione del software acquistato e alla cessazione di ogni servizio online e offline, anche per software e servizi non direttamente riconducibili alla fattura impagata e quindi in qualsiasi caso di mancato o parziale pagamento.

In qualsiasi caso di mancato o parziale pagamento, FMR potrà richiedere l'integrale ed immediato saldo dell'intero ammontare, recuperando anche eventuali sconti o promozioni applicate in sede d'ordine.


06 - SERVIZIO POST VENDITA :

Il software FMR comprende la Garanzia da malfunzionamenti del software con rilasci gratuiti degli aggiornamenti, comprese le nuove funzionalità, per i primi 12 mesi dall'acquisto, e la chiara manualistica in Italiano rilasciata insieme al software specifico ( status bar, mouse help, help screen, Acobat Pdf, etc. ) o disponibile online.

Incluso nel prezzo c'è anche il servizio di assistenza tecnica per 12 mesi.

Dal 13° mese l'utente deve sottoscrivere il servizio post vendita, davvero fondamentale per la continuità nel tempo dell'alta qualità del software, servizio che si presenta come "aggiornamento annuale del software", e comprende:

  • eventuali modifiche ai comandi esistenti
  • eventuali aggiunte di nuove funzioni
  • adeguamenti all'evoluzione dei sistemi operativi
  • adeguamenti dei manuali integrati o in formato Acrobat Pdf
  • assistenza tecnica telefonica e in remote desktop "Prime Assist"
  • setup di nuova abilitazione per la licenza d'uso prelevabile tramite Internet.

Tutto il pacchetto di servizio post vendita qui chiamato "aggiornamento annuale del software" viene proposto ad un prezzo medio di 0,49 centesimi di euro / gg a seconda del software ... insomma, mezzo caffè al giorno per avere il massimo della qualità.

La mancata sottoscrizione del servizio di "aggiornamento annuale del software" preclude l'utilizzo della licenza d'uso acquistata, che tuttavia potrà essere riattivata in ogni momento, aggiornando il software alla release più attuale.


07 - MODALITA' DI ASSISTENZA :

Il software FMR è accompagnato da una chiara ed esauriente manualistica in Italiano che si esprime in varie forme a seconda dell'applicazione, status bar, mouse help, help screen, Acobat Pdf, etc.

Il prezzo del software comprende anche il servizio "Prime Assist" per 12 mesi che permette al Cliente di accedere, per un intero anno, ai servizi FMR di assistenza tecnica specialistica, attivabili tramite l'apertura di un Ticket Online, e che prevedono:

  • - assistenza tramite e-mail
  • - assistenza tramite telefono
  • - assistenza in remote desktop

a seconda delle esigenze ravvisate dall'operatore FMR che riceve il Ticket di richiesta.

Il servizio "Prime Assist" si rinnova gratuitamente per altri 12  mesi ad ogni sottoscrizione del servizio post vendita denominato "aggiornamento annuale del software".

Gli archivi dei dati generati dal Cliente sono "in chiaro" e resteranno di proprietà del cliente anche in caso di mancato rinnovo annuale.

L'utente è informato che, sia le chiamate in voce che gli interventi tramite accesso remoto, potrebbero essere registrati, al solo fine di giustificare l'intervento fornito dal ns. servizio di assistenza.


08 - PACCHETTO OPZIONALE "WEB EXTENSION" :

Alcuni programmi prevedono in opzione l'acquisto del modulo "Web Extension".

Il modulo "Web Extension" è una specifica estensione del programma, che contiene un insieme di funzioni atte all'uso di specifici moduli di lavoro, tramite una qualsiasi connessione Internet.

Questo modulo è sottoposto alle medesime condizioni generali previste per la normale licenza d'uso del programma del quale, una volta acquistato, diviene una estensione ed in esso risulterà integrato ad ogni effetto.

Il modulo "Web Extension" è un servizio aggiuntivo rispetto al Programma per il quale viene acquistato, ed il prezzo si riferisce al diritto d'uso di questo servizio per il medesimo periodo del programma al quale viene associato.

Il servizio è rinnovabile annualmente al medesimo prezzo.


09 - I COOKIES :

Il nostro sito non utilizza cookies salvo quelli tecnici necessari all'area di conferimento degli ordini d'acquisto.

I cookies tecnici dello Store Online vengono generati ed utilizzati dal sistema SOLO se il visitatore inizia la procedura di conferimento di un ordine di acquisto.

Essi memorizzano temporaneamente e senza nessuna particolare "profilazione", i soli dati inseriti dal Cliente che sta compilando un Ordine, e che sono appunto necessari alla successione delle diverse fasi:

  • conferma prodotti, quantità e prezzi
  • modalità di consegna e di pagamento,
  • dati anagrafici e fiscali dell'acquirente ( necessari per la fatturazione )


Cookie di terze parti :

Questo sito non utilizza cookies di profilazione, tuttavia si informa che nelle pagine di questo Dominio viene ospitata pubblicità gestita in via esclusiva da Google, e il Visitatore del sito, cliccando su un qualsiasi annuncio by Google, potrebbe attivare pagine di altri siti esterni a questo Dominio.

In ogni caso, in relazione ai contenuti delle pagine di destinazione raggiungibili tramite "Google AdSense" il Titolare di questo Dominio non è da ritenersi in alcun modo responsabile.

Per effetto della rete pubblicitaria di Google, il presente sito web potrebbe quindi utilizzare cookie di siti o di web server diversi, e ciò accade perché possono essere presenti elementi come, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini che risiedono su server diversi da quello sul quale si trova la pagina richiesta. In altre parole, detti cookie sono impostati direttamente da gestori di siti web o server diversi dal presente sito web.

Ulteriori informazioni sulla privacy e sul loro uso sono reperibili direttamente sui siti dei rispettivi gestori.

Come gestire o disattivare i cookie :

Se siete contrari all’utilizzo dei cookie sappiate che avete la possibilità di bloccarli.  Per fare questo occorre configurare in maniera opportuna le impostazioni previste dal browser web che utilizzate per la navigazione. Considerate però che la maggior parte dei web browser usa i cookie e pertanto bloccando indiscriminatamente la loro ricezione potreste non essere più in grado di navigare correttamente o riuscire a sfruttare tutte le funzioni supportate da un dato sito. In alternativa un metodo migliore potrebbe essere quello di navigare in modalità anonima, una funzionalità oggi offerta dalla quasi totalità dei browser web in circolazione.


Torna ai contenuti